Volge al termine un 2016 ricco di impegni e novità per la nostra Associazione.

Un anno caratterizzato dai festeggiamenti per i 130 anni della fondazione dell’Associazione, il 30 Settembre 1886, che ha visto un ricco calendario di eventi e iniziative che ancora non si è concluso.

Un anno di novità con l’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo e degli altri organi dirigenti, che ci accompagneranno fino al 2020 con la messa in cantiere di novità importanti per la nostra Associazione.

Un anno di attività per i nostri Volontari, sempre più impegnati nel garantire i servizi di emergenza 118, di trasporti ordinari e sociali, di assistenza agli anziani soli e alle famiglie in difficoltà che non riescono a mettere a tavola i propri cari. Un anno di iniziative di animazione e attività ricreative per i più piccoli e per gli anziani delle case di riposo.

Un anno di donazione del sangue, settore importante della nostra Associazione.

Un anno di emergenze di Protezione Civile che ha visto, e vede anche oggi, i nostri Volontari sempre in prima linea sia sugli eventi locali che sugli scenari del Sisma del Centro Italia.

Un anno di attività di Antincendio Boschivo, per salvaguardare i boschi dei comuni di Pisa e Vecchiano.

L’anno di creazione di PAGeS, la nostra società di servizi, che gestirà il settore funebre, e amplierà l’offerta di servizi professionali molto richiesti dai nostri Soci e Cittadini come i servizi infermieristici.

L’anno della riorganizzazione delle sedi sul territorio con la nuova sede di Migliarino in fase di ultimazione e con la sinergia nata tra realtà vicine come le sezioni di Campo e del Lungarno.

Un altro anno, il CENTOTRENTESIMO, in cui la città ci ha dato il suo sostegno, i cittadini la loro gratitudine, i Soci il loro supporto, i Volontari il loro prezioso tempo e la loro passione.

Il 2017 aprirà nuovi scenari, ci darà nuove possibilità, ci metterà di fronte a nuovi ostacoli da superare. Ma forti di tutto quello che è il nostro mondo del Volontariato, sarà certamente un anno che varrà la pena festeggiare!

BUON 2017 A TUTTI!!

 

Categories:

Tags: