PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web di Pubblica Assistenza S. R. Pisa – ODV, accessibile per via telematica al seguente indirizzo:

www.papisa.it

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio del Titolare.


TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione del sito sopra indicato possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili

Titolare del trattamento è Pubblica Assistenza S. R. Pisa – ODV, Via Bargagna 2 – 56124 Pisa – PI, Tel 050941511 – 800500580, C.F./P.IVA 00396450594, e-mail: info@papisa.it, pec: info@pec.papisa.it


RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Per garantire al meglio la protezione dei dati, è stato nominato un Responsabile della protezione dei dati, contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica: marcucci.andrea@alice.it.


TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione  

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti;
  • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);

I dati di navigazione non persistono oltre la durata della sessione.

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di comunicazioni agli indirizzi di contatto del Titolare, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sul sito, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Per le informazioni relative ai cookie utilizzati si rimanda alla specifica Cookie Policy


BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

La base giuridica del trattamento è costituita dalla necessità di effettuare i servizi richiesti. Se non diversamente indicato, tutti i dati richiesti sono obbligatori. In caso di mancata comunicazione, potrebbe essere impossibile fornire il servizio richiesto. Nel caso in cui alcuni dati siano invece indicati come facoltativi, l’utente è libero di astenersi dal comunicarli, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività.
Nel caso sia necessario il consenso, provvederemo a richiederlo (es. iscrizione newsletter).


MODALITA’ DI TRATTAMENTO, LUOGO E PERIODO DI CONSERVAZIONE

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare e al personale da questo autorizzato, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche) nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento. Non c’è intenzione di diffondere tali dati né di comunicarli a Paesi Terzi, né ad organizzazioni internazionali.
I dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.
I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto, i dati raccolti per scopi collegati alla fornitura di un servizio o al soddisfacimento di una richiesta saranno conservati sino a quando sia fornito il servizio o sia soddisfatta la richiesta. Più in generale, i dati personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. Quando il trattamento è basato sul consenso dell’utente, il Titolare può conservare i dati sino a quando detto consenso non venga revocato mediante cancellazione dalla newsletter.


INFORMAZIONI ADDIZIONALI

Nel caso si ritenesse opportuno avere ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali è possibile rivolgersi a Pubblica Assistenza S. R. Pisa – ODV ai contatti sopraindicati.


DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I Diritti, esercitabili nei limiti consentiti dalla normativa rivolgendosi al Titolare del trattamento ai contatti sopra indicati, sono contenuti negli articoli da 12 a 22 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). In particolare vi è il diritto a ricevere informazioni circa i trattamenti effettuati, di ottenere l’accesso ai dati personali, di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione di quelli incompleti, di ottenere la cancellazione dei dati personali, di ottenere la limitazione del trattamento, di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano, di opporsi in qualsiasi momento al trattamento, di revocare in qualsiasi momento il consenso senza pregiudicare la liceità del trattamento sino a quel momento effettuato (quando il trattamento sia fondato sul consenso), di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente su un trattamento automatizzato.
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento, o di adire le opportune sedi giudiziarie come da art. 79 del Regolamento.