Luigi, a sinistra, con Romano Cappelli

“E’ venuto a mancare nella serata di sabato 17 marzo, Luigi Sbrana. Per chi non lo avesse conosciuto, fino a qualche tempo fa è stato un nostro volontario molto attivo, uno di noi, ma con una gentilezza che tutti hanno sempre apprezzato.” così Marco Ulivieri, coordinatore della Sezione Lungarno, ha dato la triste notizia ai volontari.

“Luigi ormai da tempo non poteva più svolgere servizio e si era ritirato a vita privata. La malattia lo aveva costretto a smettere, ma sicuramente sarebbe voluto stare ancora tanto con noi, era sempre molto disponibile” così lo ricorda Romano Cappelli, vice coordinatore della Sezione Lungarno.

Mi ricordo che il mio primo servizio da volontario l’ho fatto con lui. Mi ha fatto sentire subito a casa, dandomi subito molti consigli e facendomi mettere da subito in gioco. Mi ha messo da subito nelle condizioni di essere io il responsabile del servizio ma, tranquillo di avere lui come supervisore.” ricorda invece il volontario Franco Chericoni.


Luigi Sbrana con Michela Pesare.

Anche la volontaria Michela Pesare vengono in mente alcuni episodi “Io abito molti chilometri fuori Pisa, quando ho iniziato a fare la volontaria, Luigi mi ha supportato tantissimo perché non conoscevo le strade. Anche se sapevamo che la malattia lo stava portando via, sono molto dispiaciuta per aver perso un vero amico.”

Il volontario Silvio Carmellini vuole ricordare invece un altro aspetto di Luigi: “Gli piaceva ballare. Era un segno dell’importanza che dava alla vita, un concetto che non ha mai smesso di trasmettere anche noi.”

Anche la figlia Monica ha tenuto a ricordare quanto Luigi fosse attaccato all’associazione che anche lui ha contributo a rendere quella che è oggi. A lei e a tutta la famiglia vanno le condoglianze dei volontari della sezione, del Presidente e di tutta l’associazione.

I funerali si terranno Lunedì 19 Marzo alle ore 15:00 presso la Chiesa di Colignola.

 


Tags: