Primo intervento di spegnimento del 2017 per i Volontari dell’Antincendio Boschivo della Sezione di Migliarino. Dopo un primo intervento di verifica di una segnalazione a fine gennaio in cui era stato avvistato del fumo ma non vi erano incendi, quest’oggi la segnalazione era fondata.

La Sezione è stata attivata dalla Soup – Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Toscana alle 14. Alle 14.15 le squadre erano già sul posto e hanno iniziato ad operare per lo spegnimento assieme ai Vigili del Fuoco. Prontamente spento il rogo, si è provveduto alla bonifica del perimetro interessato dalle fiamme fino alle 17.30 circa.

L’incendio ha interessato un tratto di bosco in località Laiano, sui monti di Filettole.

L’Associazione ringrazia i Volontari che sono intervenuti prontamente in base alle convenzioni in atto che prevedono, in questo periodo di bassa operatività, una squadra in partenza in 20 minuti dall’attivazione.

In vista della stagione di alta operatività, in cui è presente anche il servizio di pattugliamento del territorio, l’Associazione sta cercando nuovi Volontari per questo servizio. Chi fosse interessato a questo tipo di attività può trovare ulteriori informazioni sul nostro sito nella pagina dedicata al settore antincendio boschivo, chiedere informazioni attraverso il modulo presente in fondo a questa pagina o recarsi nella sede di Migliarino o di Pisa in cui è attivo il servizio antincendio.

 





Segui la Pubblica Assistenza S.R. Pisa su Facebook


[si-contact-form form=’14’]

Tags: