Entrano nel vivo le manifestazioni del Giugno Pisano. La nostra associazione, come ogni anno fornirà assistenza a partire dalla Luminara, alla Regata di San Ranieri e a quella delle Repubbliche Marinare fino al Gioco del Ponte, la prossima settimana.
Ma questo è un Giugno Pisano nuovo per la Pubblica Assistenza in quanto è il primo dopo il gemellaggio tra le Pubbliche Assistenze delle 4 Repubbliche Marinare, che si è tenuto ad Amalfi un anno fa.
Si rinnova, lungo l’Arno, l’impegno delle associazioni di città legate da una storia comune, nel condividere scopi e valori attuali caratteristici del movimento dell’Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze.
Quest’anno saremo quindi noi ad accogliere le le delegazioni dei volontari delle pubbliche assistenze di Amalfi, Genova e Venezia che, con noi assisteranno alla Regata di San Ranieri e alle Regate delle Repubbliche Marinare, collaborando al servizio sanitario che ogni anno svolgiamo.
Il gemellaggio verrà celebrato Domenica 18 alle ore 10:45 presso il Comune a Pisa.
Alla presenza dei Sindaci della quattro città si terrà una breve cerimonia alla presenza anche dei rappresentanti dei quattro comitati regionali di ANPAS.
Tutti i cittadini, i soci e i volontari sono invitati a partecipare.
Le immagini del gemellaggio 2016 ad Amalfi