Che tu sia una nostra socia o un nostro socio e un semplice cittadino o cittadina ci sono tante cose che puoi fare per aiutarci.
DIVENTARE SOCIA O SOCIO
Associarsi a una Pubblica Assistenza significa condividerne i valori, gli scopi e le finalità.
Associarsi significa anche sostenere e contribuire alla vita dell’associazione, non solo nel momento del bisogno, ma con una sorta di principio di mutualità per garantire il presente e il futuro di servizi che non possono essere forniti se non con il prezioso aiuto e con l’umanità che solo il volontariato può esprimere.
DIVENTARE VOLONTARIA O VOLONTARIO
Essere volontaria/o di una pubblica assistenza Anpas vuol dire impegnarsi ogni giorno per l’uguaglianza, la libertà, la fraternità, la gratuità, la solidarietà, la mutualità e la democrazia, impegnarsi per i diritti umani e civili sanciti dalla Costituzione Italiana e dei diritti universalmente riconosciuti dell’essere umano.
FAI IL SERVIZIO CIVILE
Nella nostra Associazione sono attivi i progetti di ANPAS – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze per il Servizio Civile Regionale e Nazionale.
DIVENTA DONATORE DI SANGUE
La donazione del sangue è un gesto importante perché il sangue non si può creare artificialmente, si può solo donare.
DONAZIONI LIBERALI
Donare ad una ONLUS, oltre ad essere un importante gesto di solidarietà e di sostegno per l’Associazione, può essere un’azione che offre importanti benefici fiscali.
MARE E VOLONTARIATO
La Pubblica Assistenza di Pisa promuove progetti di Mare e Volontariato, aperti a volontari che operano in diversi settori del nostro mondo del volontariato.