PERCHÉ DIVENTARE SOCI DELLA PUBBLICA ASSISTENZA S.R. PISA?

Associarsi a una Pubblica Assistenza significa condividerne i valori, gli scopi e le finalità.

Pochi semplici principi, che sono la base fondante dello Statuto e della vita dell’associazione, che ogni socio assimila e contribuisce a portare avanti, partecipando e condividendo l’operato dell’associazione.

Associarsi significa anche sostenere e contribuire alla vita dell’associazione, non solo nel momento del bisogno, ma con una sorta di principio di mutualità per garantire il presente e il futuro di servizi che non possono essere forniti se non con il prezioso aiuto e con l’umanità che solo il volontariato può esprimere.


QUALI SONO LE QUOTE SOCIALI?

Il socio, al momento dell’iscrizione, può scegliere in quale forma associarsi e contribuire con una quota annuale differente. Non vi è alcuna distinzione pratica tra le varie tipologie di contributo, ma solo la volontà di voler sostenere con un contributo più o meno importante all’associazione.

Puoi associarti nelle seguenti forme:

  • Socio ordinario: 15 euro.
  • Socio sostenitore: 50 euro.
  • Socio junior, sotto i 16 anni: 5 euro.

COME SI DIVENTA SOCI

Recentemente, la nostra associazione offre la possibilità di rinnovare la quota sociale oppure effettuare una nuova iscrizione a socio online, per venire ancora più incontro alle esigenze di chi ha difficoltà a recarsi nelle nostre sedi.

Selezionate qui sotto la quota sociale di vostro interesse e procedete all’iscrizione fornendo i dati necessari e pagando la quota sociale mediante sistemi di pagamento sicuro.


Se vuoi iscriverti alla nostra associazione di persona, è sufficiente recarsi in una delle nostre Sedi, possibilmente quella più vicina alla tua abitazione e chiedere informazioni ai Volontari. La tessera è valida per accedere ai servizi di tutte le sedi sul territorio della Pubblica Assistenza S.R. Pisa.

Per la Sede Centrale di Via Bargagna è attivo l’Ufficio Soci oppure il centralino, mentre nelle Sezioni gli orari variano in base alla presenza dei Volontari. Nelle sedi troverete il modulo di iscrizione e potrete pagare la quota associativa.

Da questa pagina puoi scaricare il modulo di iscrizione, valido per tutte le Sezioni. Basterà compilarlo, pagare la quota associativa in sede e la tessera vi sarà realizzata al momento oppure inviata per posta appena possibile.


RINNOVO DELLA QUOTA SOCIALE

Se sei già socio allora fai parte di una grande famiglia, che, come te, hanno deciso di credere in noi.

Per i nostri volontari, contattare tutti questi soci è un grande impegno. Per questo, nelle varie sedi, sono state create procedure diverse, tutte orientate a facilitare il contatto tra l’associazione e il socio per il rinnovo della quota sociale.

In base alla sede a cui sei iscritto potrai:
1) Ricevere una lettera con le indicazioni per rinnovare la tessera e/o un bollettino postale;
2) Ricevere la tessera a casa tua da un volontario.

La consegna è affidata a volontari che abitano nella zona e che sono quindi conosciuti e riconoscibili e comunque si rivolgono solo ai soci già attivi dagli anni precedenti. Diffidate quindi delle persone che non conoscete o che non sono riconoscibili attraverso la divisa associativa o l’auto dell’Associazione. I Volontari che effettuano il porta a porta devono consegnarvi immediatamente la tessera a titolo di ricevuta del vostro pagamento della quota. Ricorda che il tesseramento in genere si effettua nel periodo febbraio – ottobre.

Se avete dei dubbi contattate la Sezione a cui siete iscritti o il numero verde 800 500 580.


Potete rinnovare l’adesione a socio, versando la quota sociale anche online selezionando qui sotto la quota sociale di vostro interesse e procedendo all’iscrizione, fornendo i dati necessari e pagando la quota sociale mediante sistemi di pagamento sicuro.


POSSO CONTRIBUIRE ANCHE IN ALTRI MODI?


CONVENZIONI PER I SOCI

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