AGGIORNAMENTO – 18/03/2017

Un successo per la Campagna Goccia su Goccia promossa dal SISM – Segretariato Italiano Studenti Medicina con la collaborazione tecnica del Gruppo Donatori della nostra Associazione

Sono infatti circa 100 i giovani universitari contattati che hanno deciso di aderire alla campagna e si presenteranno, in giorni stabiliti, al Centro Trasfusionale per gli esami di rito previsti dalla donazione differita. Un’impegno importante per tutti coloro che hanno partecipato per sensibilizzare nuove persone verso la donazione del sangue, un bene importante, che si può solo donare per rendere il sistema sanitario efficiente e pronto a sopperire le richieste importanti di sangue per operazioni chirurgiche, trapianti e trasfusioni.

Sulla scia dell’entusiasmo e dei risultati, sono in cantiere nuovi appuntamenti che non tarderemo di comunicarvi.

Grazie quindi a tutti quelli che si sono impegnati e a chi ha capito l’importanza del gesto e benvenuti nel mondo dei Donatori di Sangue Anpas.



Hai sempre sognato di diventare un donatore di sangue e non ne hai mai avuto l’occasione? Ne hai l’intenzione ma non sai dove andare o a chi rivolgerti? Sei già un donatore e vuoi nuovamente donare?

“Goccia su Goccia” è il progetto organizzato dal SISM – Segretariato Italiano Studenti Medicina in associazione con la Pubblica Assistenza di Pisa, che offre a tutti la possibilità di diventare donatori di sangue!

Quando? Dove?

• Martedì 14 Marzo 10-14 al polo Fibonacci

• Mercoledì 15 Marzo 15-18 a Palazzo Ricci

• Giovedì 16 Marzo 10-14 al Polo Piagge e 15-18 al Polo F di Ingegneria

• Venerdì 17 Marzo per tutto il giorno al PN

Lì troverete i ragazzi del SISM Pisa e i volontari della Pubblica Assistenza per tutte le informazioni sulla donazione di sangue e per prenotare la visita con il primo prelievo: questo è necessario per effettuare la donazione per persone che non hanno mai donato o che non donano da più di un anno. I giorni disponibili per effettuare il primo prelievo sono dal 23 marzo all’11 aprile, esclusi i fine settimana, dalle 10 alle 12.

Inoltre, ci sarà anche la possibilità di iscriversi per effettuare la donazione il giorno 23 aprile, in cui il centro trasfusionale sarà interamente dedicato a noi.

Donare è un gesto di civiltà e solidarietà sociale importante non solo per chi lo riceve ma anche per chi lo dona.

Il sangue è un bene prezioso, doniamolo!



Alcune immagini della Campagna


Tags: