AGGIORNAMENTO 06/01/2017

Con la consegna dei regali, svoltasi ieri a Norcia, giunge a termine il progetto di Anpas Toscana e La Nazione che ha visto una grande partecipazione anche da Pisa, da cui sono partiti oltre 200 pacchi regalo.

La delegazione dei nostri Volontari, è partita all’alba e si unita alla colonna toscana per poi arrivare al campo base Anpas, imbiancato dalla prima neve nursina.

Sistemati i pacchi, i volontari sono stati ospiti dei colleghi del campo base, per poi trasferirsi nella piazza centrale di Norcia per partecipare alla cerimonia di consegna e ripartire per pisa subito dopo.

Un successo possibile solo grazie al contributo di tutti quelli che hanno deciso di donare un giocattolo e un sorriso a questi bambini.

Grazie, da tutti noi!


12 Dicembre 2016 – Nasce da un’iniziativa de La Nazione e di ANPAS Toscana la raccolta di giocattoli nuovi da consegnare all’amministrazione comunale di Norcia, che effettuerà la consegna ai tanti bambini che ancora vivono in tenda o si apprestano ad andare a vivere nelle soluzioni abitative in realizzazione.

I bambini che riceveranno i doni sono in fascia d’età 0-14.

I giochi dovranno essere nuovi e conservati nelle loro confezioni originali, non dovranno essere oggetti ad alto contenuto tecnologico né eccessivamente costosi, come telefoni cellulari o tablet.

Non è necessario neanche incartarli, visto che ogni oggetto sarà diviso per età e sesso in modo da facilitare la distribuzione durante la cerimonia del 5 gennaio.

È possibile lasciare il proprio nome e cognome ai volontari delle associazioni che si occupano della raccolta, ma alla stessa maniera si può consegnare un dono anche in maniera anonima.


20 Dicembre 2016 – I primi regali sono già arrivati presso la nostra sede di Pisa.


27 Dicembre 2016 – Anche dopo il natale non si ferma la generosità di chi ha portato un giocattolo per i bambini di Norcia.


31/12/2016 – Si catalogano e impacchettano i regali che sono arrivati in sede.