La Sezione di Migliarino apre le sue porte al progetto Mare e Volontariato, ospitando volontari che potranno usufruire degli spazi associativi collaborando allo svolgimento dei servizi che l’associazione svolge nella sua sede nel Comune di Vecchiano.

In estate, la Sezione necessita di numerosi volontari per garantire principalmente il servizio di soccorso sulla spiaggia di Marina di Vecchiano.


OSPITALITA’

La sezione metterà a disposizione dei partecipanti al progetto i locali della sede dedicati al volontariato come la sala volontari, la cucina e il dormitorio che sono  spazi da condividere con i volontari in servizio; sarà inoltre garantito l’uso esclusivo di un locale allestito per l’occasione a foresteria provvisto di un bagno con doccia.

NUMERO VOLONTARI

E’ prevista la permanenza contemporanea di quattro volontari Mare e Volontariato.

PERIODO DI ATTIVAZIONE

Il progetto sarà attivo dal 15 Giugno al 06 Settembre 2019.

TURNAZIONI

Sarà richiesta la presenza di volontari del progetto Mare e Volontariato in turno, affiancato dai volontari dell’associazione.

Il turno può essere mattutino o pomeridiano con i seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì 08:30/14:30 oppure 13:30/19:30
  • il sabato, la domenica, i festivi e nella settimana di ferragosto 07:30/14:30 oppure 14:30/20:30

Gli orari indicano la partenza e il ritorno in sede, compreso il tragitto di spostamento dalla sede alla postazione di primo soccorso di Marina di Vecchiano.

REQUISITI DEL VOLONTARIO

I volontari aderenti al progetto devono essere in possesso dei presenti requisiti:

  • Livello Avanzato secondo Legge Regionale Toscana o equivalente
  • Divisa Anpas
  • Patente B per spostamento del pickup dalla sede alla postazione e viceversa (non è necessaria l’abilitazione alla guida dei mezzi emergenza).

LA SEDE DI MIGLIARINO

LA POSTAZIONE DI MARINA DI VECCHIANO


[si-contact-form form=’9′]



Tags: